News

Dove Parcheggiare all'Isola d'Elba

Parcheggi a Procchio

La spiaggia Procchio è una delle più attrezzate ed estese del territorio. Si può raggiungerla con la propria automobile da Campo all'Aia, in cui è possibile posteggiare il mezzo in un parcheggio grande e sterrato. Durante la stagione principale estiva i posteggi di Procchio sono a pagamento, mentre nelle altre sono senza tariffa.

Parcheggi a Cavoli

La spiaggia di Cavoli è molto famosa durante l'estate e soprattutto quella più affollata di tutta l'isola. Ciò che la rende una meta così ambita è il suo particolare microclima, la limpidezza del mare e la bellissima sabbia. La spiaggia è sita a circa 5 Km da Marina di Campo ed è facilmente raggiungibile con mezzi pubblici o con la propria auto. Proprio adiacente alla spiaggia si trovano due parcheggi: uno custodito a pagamento e uno non custodito sempre a tariffa oraria o giornaliera. Percorrendo la strada provinciale si possono trovare dei posteggi e spazi liberi. Giungendo da Marina di Campo è possibile usufruire di un parcheggio dal quale parte un piccolo sentiero che consente di raggiungere la spiaggia comodamente ed in maniera sicura. È necessario però, tenere presente che in alta stagione sarà complicato trovare un posto auto.

Parcheggi a Marina di Campo

Marina di Campo è la spiaggia più lunga di tutta l'isola infatti misura 1300 metri. È una delle più belle e tra quelle preferite dalle famiglie. È possibile raggiungerla sia a piedi che con il proprio mezzo, usufruendo dei numerosi parcheggi a pagamento e gratuiti, i quali si trovano all'interno del paese. Nonostante siano in grande quantità, nella più alta stagione è comunque complicato trovare un posto per la propria auto.

Parcheggi a Fetovaia

Una delle più suggestive spiagge dell'Elba è Fetovaia sita in un contesto naturale meraviglioso. La spiaggia si trova a 10 Km da Marina di Campo e si può raggiungerla sia con i mezzi pubblici che con la propria auto. A ridosso della spiaggia è disponibile un grande parcheggio ed è facilmente raggiungibile perché si trova vicino alla provinciale. Quest'ultimo si divide in due parti: una composta da posteggi limitati ma gratuiti e l'altra soggetta a tariffa (in alta stagione 18 Euro l'intera giornata e 11 Euro mezza giornata). Nonostante i posti siano numerosi, si consiglia di recarsi presto la mattina per non perdere la possibilità di parcheggiare.

Pargheggi a Capo Bianco e Padulella

Le bianche spiagge di Capobianco e Padulella sono tra le più belle e frequentate del versante di Portoferraio e per questo trovare un posto auto non è sempre facile. A poche decine di metri da entrambe è presente un ampio parcheggio a pagamento che le sovrasta. Il costo è di circa 10 Euro al giorno.

Pargheggi Biodola

Partendo di buon ora al mattino, in prossimità della spiaggia della Biodola, è possibile parcheggiare l'auto lungo la strada in alcuni tratti appositamente allargati, facendo però molta attenzione a non inivadere con le ruote la carreggiata. Il rischio di prendersi una multa sennò sarebbe molto alto. A circa 100 metri dalla spiaggia è comunque presente un parcheggio a pagamento.